Ristorante Sughero





QUALCOSA SU DI NOI


Ristorante Sughero nasce dalla voglia e dalla passione di trasmettere ai nostri clienti il concetto di ospitalità, creando un atmosfera familiare e “di casa” dove poter assaporare una cucina di mare, prestando particolare attenzione alla materia prima.

L’incontro tra Daniele e Lavina, avvenuto quasi per caso, ha dato vita all’avventura di Ristorante Sughero.


Dove fino a pochi mesi fa c'era Smol, oggi Daniele Mangiaracina (in cucina) e Lavinia De Santis (in sala) hanno aperto una graziosa osteria chic di pesce, dove scoprire lavorazioni semplici e condimenti leggeri senza rinunciare al gusto, in piatti che esaltano i profumi del mare. Le degustazioni (4 portate, 35 euro) sono dei piacevoli viaggi tra ricette antiche e moderne, come le alici dritte dorate su un'insalatina di carciofi e filetti d'arancia, seguite dalle fettuccine al limone con burro, alici e mollica di pane tostato. Regina dei secondi è poi la ricciola arrosto, adagiata su una vellutata di carote al cardamomo e julienne di finocchi. Infine, il cannolo siciliano si scompone in una sfoglia con ricotta e pistacchi, mentre la panna cotta è al cocco, su cialda al cioccolato e con salsa ai frutti di bosco. La carta dei vini è per tutte le tasche, senza rinunciare a qualche punta di eccellenza tra i bianchi. La chiusura ricercata è poi con il raro amaro Formidabile.

Testimonial la Repubblica
la Repubblica
Guida ai sapori e ai piaceri di Roma e del Lazio 2017



La nostra Filosofia


Far vivere agli ospiti del Ristorante Sughero un’esperienza unica è la nostra vocazione, per questo poniamo molta attenzione nei piatti che vi serviamo quanto nel servizio che vi offriamo.

Scegliamo con cura solo le materie prime di qualità superiore, ponendo un occhio di riguardo ai prodotti a km zero. Tutte le proposte presenti nel nostro menù sono fatte in casa, partendo dal pane fino ad arrivare ai dolci.

Poniamo altrettanta attenzione alla scelta dei vini, che ricerchiamo secondo criteri ben precisi, con l’intento di sostenere i piccoli produttori e abbracciando la politica dei vini biodinamici.

Un ambiente elegante, ma allo stesso tempo amichevole e caloroso sarà la cornice della vostra serata.

Questo è Ristorante Sughero; un luogo dove sentirsi coccolati e riscoprire il piacere di andare al Ristorante.



IL NOSTRO DUO


Lavinia De Santis

Responsabile di sala

Lavinia De Santis nata a Roma, ha frequentato l’alberghiero di Ladispoli e già dall’età di 14 anni inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo della ristorazione.

Finita la scuola decide di viaggiare per 7 anni; Londra e Sydney sono solo alcuni dei posti dove ha lavorato e coltivato il suo amore verso questo lavoro.


Daniele Mangiaracina

Chef

Daniele Mangiaracina nato a Castelvetrano, ma ormai romano di adozione, si innamora della cucina e inizia subito a lavorare in vari locali della capitale.

Dopo aver varcato il confine italiano, ed aver lavorato a Parigi, torna a Roma dove, insieme a Lavinia, inizia una nuova avventura dando vita a Ristorante Sughero.



Prenota ora un tavolo

Scrivici tramite il form per le prenotazioni, per riservare un tavolo da Ristorante Sughero.